Problemi delle donne – Suggerimenti per una vita sana

Le donne di tutte le età dovrebbero visitare i loro ginecologi per un esame fisico annuale per mantenere una salute ottimale. Se sono sessualmente attivi, il loro fisico annuale dovrebbe includere un Pap test, che è un test che rileva il cancro cervicale. Il Pap test ha svolto un ruolo enorme nel ridurre il tasso di cancro cervicale tra le giovani donne. Inoltre, le donne di età compresa tra 40 e 50 anni dovrebbero includere mammografie insieme ai loro esami fisici annuali. Quando le donne superano i 50 anni, dovrebbero includere il test per il cancro del colon-retto insieme al loro esame fisico.

I genitori, in particolare le madri, dovrebbero insegnare alle loro figlie adolescenti l’autoesame per il cancro al seno. La consapevolezza precoce aiuta le giovani donne a rilevare il cancro al seno nelle fasi iniziali. Tutte le donne dovrebbero seguire i suggerimenti di seguito indicati per una vita sana. Le madri dovrebbero seguirli ed educare le loro figlie a stili di vita sani, in modo che sia la madre che il bambino crescano per avere una vita più sana e più lunga.

Le donne di tutte le età hanno bisogno del calcio minerale nel loro corpo. La ricerca suggerisce che la sindrome post mestruale (PMS), inclusi i crampi, può essere ridotta del 50% se si segue un’adeguata integrazione di calcio. L’osteoporosi dopo la menopausa può anche essere ridotta drasticamente se si segue un’adeguata integrazione giornaliera di calcio. Le donne in menopausa possono ridurre vampate di calore e sudorazioni notturne assumendo vitamina E 400-800 mg al giorno. Questo li aiuta anche a proteggere il loro sistema immunitario e la salute cardiovascolare.

Se una donna sta pensando di avere figli, l’integrazione di acido folico riduce le possibilità che partoriscono bambini con difetti alla nascita. Lo stress è anche uno dei principali fattori che influiscono sulla salute delle donne. La ricerca ha dimostrato che le donne possono aggiungere qualche anno in più di salute alla loro vita trovando modi per ridurre lo stress. Uno dei modi collaudati per ridurre lo stress è praticare lo yoga per 20-30 minuti al giorno.

Le possibilità di avere uno squilibrio ormonale aumentano dopo che una donna raggiunge i 30 anni, quindi se hai questa fascia di età, parla con il tuo medico in modo che possa consigliarti una prescrizione per integratori ormonali da banco. Le visite dai dentisti dovrebbero anche essere fatte una volta ogni almeno sei mesi per mantenere la bocca pulita e mantenere il tuo bel sorriso per aiutarti a sembrare più giovane. Smetti o evita di fumare completamente, oltre a bere alcolici. Cerca di bere almeno otto once di acqua ogni giorno. L’acqua potabile previene la disidratazione del corpo e aiuta a eliminare le impurità dal corpo. Quando esci al sole, usa una protezione solare adeguata per proteggere la pelle dai raggi nocivi del sole, dal potenziale cancro della pelle e dai colpi di calore. A meno che tu non abbia un’unica relazione sana, usa sempre un preservativo e pratica sesso sicuro. Questo aiuta a ridurre le possibilità di sviluppare il cancro cervicale e altre malattie sessualmente trasmissibili. Inoltre, prova a integrare l’esercizio per 20-30 minuti ogni giorno per ridurre le tue possibilità di sviluppare malattie legate al cuore, dandoti più energia ogni giorno.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *