Perché una buona alimentazione e forma fisica sono vitali per una buona salute?

Salute, alimentazione e fitness sono le tre aree correlate che determinano il senso di felicità e benessere di un individuo.

Salute

La salute coinvolge i livelli fisico, mentale e spirituale dell’individuo. Una persona fisicamente sana è quella che può svolgere le normali attività fisiche quotidiane e rispondere alle emergenze senza annullare la fatica o il dolore. La parte salutare della salute, dell’alimentazione e del fitness si ottiene attraverso un programma equilibrato di buona alimentazione, sana attività fisica, educazione continua e attività mentali e attività sociali e spirituali. Le tue scelte sul cibo che mangi e le tue attività fisiche influiscono sulla tua salute sia a breve che a lungo termine (come ti senti ora e in futuro). Potresti avere molto da mangiare, ma se non è un giusto equilibrio di scelte da tutti e cinque i gruppi alimentari di base potresti aggiungere grasso al tuo corpo senza generare l’energia per bruciare calorie ed energia alle cellule per svolgere le loro funzioni. Una sana attività fisica aiuta a bruciare le calorie in eccesso che assumi e mantiene muscoli e articolazioni flessibili e forti. I tuoi sforzi per l’istruzione continua (lettura, partecipazione a seminari e lezioni di istruzione formale) e attività spirituali (attività sociali, partecipazione a servizi devozionali, meditazione, ecc.) ti danno un senso di realizzazione e benessere. Una parte importante di una buona salute è essere fisicamente in forma e mantenere un peso corporeo adeguato. Per mantenere una buona salute è necessario seguire una dieta nutriente e fare esercizio per costruire e mantenere i muscoli e bruciare le calorie in eccesso.

Nutrizione

La parte relativa alla salute nutrizionale di salute, nutrizione e fitness riguarda il cibo che consumiamo per mantenere la nostra salute e fornire energia per portare avanti la nostra vita quotidiana. La nutrizione è il processo di nutrimento o di essere nutriti; il totale di tutti i processi che una pianta o un animale utilizza per assumere e elaborare sostanze alimentari per mantenere una vita sana. Uno stile di vita alimentare sano richiede una dieta equilibrata di alimenti selezionati tra i cinque gruppi alimentari di base, frutta, verdura, latticini naturalmente ricchi di calcio o prodotti arricchiti di calcio, cereali integrali e proteine ​​(carne magra, pesce, piselli e fagioli). Dovrebbero essere considerati anche altri fattori nutrizionali. La maggior parte della frutta e della verdura è migliore se consumata cruda perché il riscaldamento distrugge alcuni dei nutrienti sani. Cuocere a vapore e grigliare il cibo è meglio che bollire o friggere i cibi. Preparare frutta e verdura fresca è meglio degli alimenti trasformati o preparati.

Gli alimenti preparati contengono generalmente più sale (sodio) del necessario e altre sostanze che esaltano il sapore. Alcuni di questi additivi non aggiungono alcun valore nutritivo al cibo e possono anche essere dannosi per la salute. Altri fattori nutrizionali da considerare sono la varietà di frutta e verdura nella nostra dieta. I dati nutrizionali mostrano che le verdure verde scuro (lattuga romana, cavolo cappuccio, broccoli, ecc.) e le verdure arance (carote, patate dolci, zucca e zucchine estive) forniscono un valore nutritivo maggiore rispetto ad alcune delle verdure meno colorate. Qui ci sono ancora più dati nutrizionali. Alcuni alimenti contribuiscono a bruciare i grassi. Il tè verde contribuisce alla combustione dei grassi aumentando il metabolismo del corpo e aumentando il livello di energia. Gli alimenti ricchi di proteine ​​sono più difficili da digerire, quindi richiedono più calorie nel processo digestivo. Le buone pratiche nutrizionali potrebbero non essere sufficienti per alcune persone che potrebbero richiedere integratori unici come CoEnzimeQ10 o altri.

Idoneità fisica

L’idoneità fisica parte del fitness, della salute e dell’alimentazione è la capacità di svolgere attività quotidiane, godere di attività ricreative e avere un sistema immunitario sano per resistere a malattie e infezioni. Lo sviluppo e il mantenimento di una buona forma fisica richiedono un equilibrio tra una buona alimentazione e un’attività fisica varia. Ci sono elementi della forma fisica: fitness specifico la capacità di svolgere funzioni quotidiane legate al lavoro o allo svago, fitness generale la capacità di godersi il tempo libero e un senso di pace con l’ambiente, la preparazione la capacità di superare o evitare le emergenze.

Ci sono anche tre fattori per raggiungere una buona forma fisica, una buona alimentazione, esercizio fisico e riposo (sonno). L’alimentazione mantiene la salute delle cellule e fornisce l’energia per eseguire gli esercizi. L’esercizio fisico può essere utilizzato per svolgere un lavoro per guadagnarsi da vivere, partecipare a eventi sportivi, sviluppare e mantenere un sistema cardiovascolare sano o controllare il peso corporeo. La forma fisica e il modo in cui viene raggiunta la forma fisica varia a seconda dell’individuo. Se una persona è coinvolta in un’occupazione che richiede un’attività vigorosa e ha una buona alimentazione, probabilmente non è necessario nessun altro esercizio per mantenere un corpo in forma.

Tuttavia, anche le persone che lavorano duramente nella loro occupazione potrebbero aver bisogno di ulteriore esercizio cardiovascolare per mantenere il cuore e i vasi sanguigni in condizioni ottimali. Le persone la cui professione non richiede un intenso esercizio fisico è richiesto uno sforzo speciale per raggiungere e mantenere la forma fisica. Una buona dieta nutrizionale è l’ovvio punto di partenza. Alcune cose facili sono usare le scale anziché gli ascensori, parcheggiare un po’ più lontano dall’ufficio o dall’ingresso del negozio, gettare via il telecomando del televisore, cambiare canale alla vecchia maniera e camminare vicino agli uffici o ai vicini piuttosto che usare il telefono. Questi sforzi aiuteranno, ma è necessario un esercizio fisico più vigoroso per una buona forma fisica.

Per la salute cardiovascolare è richiesta una routine di esercizio fisico per un periodo minimo di 20 minuti tre volte alla settimana. L’esercizio cardiovascolare migliore e generalmente più conveniente è camminare. Un altro buon esercizio cardiovascolare è il nuoto. Il nuoto aiuterà anche a costruire e tonificare i muscoli. L’altro fattore nello sviluppo e nel mantenimento della forma fisica è l’esercizio di forza per costruire e tonificare i muscoli e bruciare i grassi. Gli esercizi di forza sono utili per la gestione del peso perché stimolano la crescita muscolare anche dopo che l’esercizio è stato completato. Ciò significa che il corpo continua a bruciare i grassi per un lungo periodo di tempo.

Salute mentale

La salute mentale, come si applica alla nutrizione e al fitness, è il modo in cui pensiamo, come ci sentiamo e come agiamo mentre interagiamo con ciò che ci circonda. La nostra salute mentale contribuisce alle nostre relazioni con le altre persone, al modo in cui prendiamo decisioni, facciamo scelte e come affrontiamo lo stress. Le persone con una buona salute mentale sono in grado di controllare le proprie emozioni, sentimenti e comportamenti. Mantenere la mente attiva attraverso la lettura, i giochi e una vita sociale attiva contribuisce a una buona salute mentale.

Salute spirituale La spiritualità può essere definita come sensibilità o attaccamento alla religione, o come una condizione di stato dell’essere spirituali. Alcune persone ignorano o trascurano l’importanza della spiritualità in relazione alla salute, all’alimentazione e al fitness, perché mettono in relazione la spiritualità solo con la religione. Nel corso della storia l’uomo ha lottato con il concetto di spiritualità. Fondamentalmente la spiritualità è la lotta per diventare la persona o l’individuo più perfetto. Il percorso per raggiungere questo obiettivo può essere attraverso la ricerca di un aiuto esterno attraverso una religione di qualche forma, o interno attraverso la meditazione e lo studio delle interazioni umane presenti e passate. Quanto sopra si basa su studi personali, esperienze e osservazioni nel corso della mia vita.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *