Fare scelte alimentari sane nella tua vita frenetica!

Come sai, sono stato un vero toccasana… quindi oggi ho alcuni suggerimenti per fare scelte alimentari sane per aiutarti nel tuo cammino verso una vita migliore!

Sarai felice di scoprire che una vita frenetica non significa che ogni pasto debba essere un fast food in fuga! A volte è difficile apportare modifiche salutari, ma con un po’ di pianificazione e know-how si può fare.

Sai già quanto sia importante fare scelte alimentari sane per te e la tua famiglia. Ma come puoi inserire le scelte migliori nella tua vita frenetica?

Ecco alcune strategie per aiutare te e la tua famiglia a fare scelte sane:

1. Rendi l’ora della cena un’esperienza sociale.

La cena dovrebbe riguardare il goderti la tua compagnia e il piacere dei cibi che stai mangiando.

La cena diventa una grande esperienza quando si possono gustare cibi sani insieme. Prenditi del tempo per mangiare in famiglia e goditi una vera conversazione tra di loro. Parlare rallenterà naturalmente il tuo ritmo alimentare, mentre ti ricollegherà anche ai membri della tua famiglia.

Quando inizi a considerare l’ora dei pasti come un’esperienza sociale, diventa più facile fare le scelte giuste su cibi sani. Improvvisamente non sei così preoccupato di correre e farlo in fretta.

2. Evita la tentazione.

È così facile entrare nel negozio con buone intenzioni, ma esci con borse piene di cibi malsani. Purtroppo le nostre volontà sono deboli, soprattutto se ci siamo allenati negli anni a comprare cibo spazzatura.

* Pensa a alternative più sane ai cibi malsani preferiti della tua famiglia. Invece di patatine ad alto contenuto calorico, prova i trail mix o le torte di riso. Budini a basso contenuto calorico o yogurt gelato sono alternative migliori ai gelati più grassi.

* Non fare acquisti quando hai fame. In questo modo non sceglierai scelte malsane perché al momento sembrano buone.

* Sbarazzati dei cibi malsani nella tua casa. Se non sono in giro, non sarai tentato di mangiarli.

3. Mangia pasti veloci e sani a casa.

Quando alla fine della giornata sei stanco e ti rendi conto che devi ancora sfamare la famiglia, è facile andare in una catena di fast food e buttare il fast food sul tavolo. Potrebbe farti risparmiare tempo, ma non salverà la tua salute o il tuo portafoglio!

* Cerca online ricette facili e veloci realizzate con tutti gli ingredienti naturali. Molte ricette possono essere fatte in 30 minuti o meno e hanno solo 5 ingredienti. Prendersi il tempo per fare qualche ricerca sulle ricette salverà la tua sanità mentale a lungo termine. Quindi, una volta trovato un “successo” con la famiglia, archivia la ricetta in un libro o sul tuo computer.

* La cosa grandiosa è che ci sono molti cibi facili, veloci e sani che puoi preparare a casa. Questo richiede un po’ di pianificazione, ma sarai più soddisfatto, risparmierai denaro e sarai anche più sano.

* Quando cucini, fai grandi lotti e congela gli avanzi. In questo modo, avrai già i pasti nel congelatore che puoi semplicemente scongelare, riscaldare e servire. Nessun disordine, nessun problema! Questo è il modo opportuno per gustare il cibo “fast” a casa.

4. Mangia più lentamente.

Dal momento che il cervello impiega circa 20 minuti per ricevere il segnale che lo stomaco è pieno, se mangi troppo in fretta comporterai molto più cibo del necessario. Quando stai ancora pensando di avere fame, è facile fare le scelte sbagliate riguardo al cibo. Se rallenti mentre mangi, mangerai meno e ti sentirai comunque sazio.

* Stabilisci uno stato d’animo rilassante prima di sederti per un pasto. Evita di tenere la televisione accesa o di mangiare mentre stai portando i bambini fuori dalla porta per un’altra attività. Sedersi con calma a tavola permetterà a tutti di rilassarsi e godersi il pasto.

L’uso di queste tecniche porterà tutti i tipi di benefici salutari alla tua famiglia e insegnerà ai tuoi figli uno stile di vita sano. Le scelte alimentari sane sono una possibilità nella tua vita frenetica se ti prendi il tempo per pianificare in anticipo e rendere l’ora della cena una priorità nella tua casa.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *