Giochi di equitazione – 4 fantastici giochi a cavallo!

Sei un istruttore di equitazione e cerchi divertenti giochi di equitazione da giocare con i tuoi studenti dopo l’orario di lezione? Bene, ecco alcune fantastiche idee per insegnare loro le abilità di guida mentre si divertono insieme!

1. Boot Game: con 6 corridori, posiziona 12 stivali sul binario a un’estremità dell’anello. I corridori possono essere in squadre o individualmente – Se si dividono in squadre, i corridori si allineano all’estremità più lontana del ring e trottano o galoppo (a seconda delle loro capacità) fino all’estremità in cui sono posizionati gli stivali. Raccolgono lo stivale e viaggiano verso il centro dell’arena dove è posizionato un secchio di letame. Devono lasciare lo stivale nel secchio e continuare fino alla fine del ring da dove sono partiti, taggare la prossima persona che poi fa la stessa cosa. Vince la prima squadra che completa lo spostamento degli stivali. Se il ciclista manca il secchio, smonta da cavallo, raccolgono lo stivale, rimontano e si rimettono dentro. (Se sono piccoli o troppo giovani, puoi saltare quella parte!

Il cavaliere impara a non dirigere il cavallo direttamente verso lo stivale che vuole. Piuttosto imparano a salire lungo il binario e a raccoglierlo. Se il cavallo è rivolto verso lo stivale, il cavaliere non può sporgersi per raccoglierlo. Imparano anche a non correre per beccare velocemente e gettare lo stivale. Piuttosto, imparano ad avvicinarsi al secchio durante la passeggiata e a lasciarlo cadere con attenzione. Insegna davvero molta pazienza, pianificazione e guida!

2. Musical Horses: questo è un gioco di equitazione che funziona proprio come Musical Chairs! Posiziona i pali di terra paralleli tra loro, a circa 8 piedi di distanza, al centro dell’arena creando parcheggi per cavalli, per mancanza di una descrizione migliore! I bambini cavalcano sulla ringhiera a ritmo di musica e devono fare tutto ciò che viene richiesto: camminata – trotto – galoppo – arresto – semicerchio – retromarcia – cerchio. Quando la musica si interrompe, i corridori devono continuare nella stessa direzione ma raggiungere rapidamente un parcheggio con palo di terra. Poiché hai creato un parcheggio in meno rispetto ai motociclisti, un conducente viene escluso e deve uscire. Quindi, togli un palo e fai ricominciare la musica, e ancora fino a quando non c’è un vincitore. I bambini lo adorano!

3. Luce verde rossa: i bambini cavalcano in linea retta da un’estremità all’altra dell’anello e ascoltano i comandi. “Semaforo rosso” significa portare a spasso il cavallo. “Semaforo verde” significa trottare il tuo cavallo. Se il pilota commette un errore, deve tornare indietro di 5 passi. Il primo corridore che taglia il traguardo è il vincitore. Questo sviluppa le capacità del contatto visivo e del linguaggio del corpo, incoraggiando il controllo e la calma con il cavallo.

4. Gioco di montaggio e smontaggio – Gioco a questo gioco di equitazione con 4 cavalieri più anziani che possono montare da terra e 4 piccoli cavalieri con blocchi di montaggio. Un pilota più anziano è accoppiato con un pilota più giovane. I corridori più giovani sono nell’anello centrale etichettati fino al blocco di montaggio e tengono d’occhio il loro compagno di squadra. I comandi sono richiesti ai corridori sulla rotaia. Quando l’istruttore dice “fermati”, il cavaliere più anziano si ferma sulla ringhiera e smonta mentre il giovane cavaliere corre dal centro al suo cavallo e al suo compagno. Il pilota più anziano deve riuscire a far salire il piccolo pilota in sicurezza e poi correre di nuovo al blocco di montaggio. L’ultima persona in quella squadra è fuori. Ora i piccoli cavalieri iniziano i loro comandi di guida. L’arresto è richiesto e il cavaliere più anziano corre verso il piccolo cavaliere che sta smontando. Il cavaliere più anziano monta e il piccolo cavaliere torna al blocco di montaggio. Ormai, è abbastanza divertente dato che i ciclisti più grandi stanno guidando senza staffe o in stile fantino con staffe per bambini piccoli – le squadre stanno urlando l’una per l’altra ed è piuttosto PAZZA!! Questo continua finché non rimane una squadra!

Per ulteriori informazioni sui giochi a cavallo, visita Video di equitazione.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *